Le proprietÓ dell'Olivello spinoso

 

VITAMINE  nell´Olivello spinoso e loro funzione

La mancanza della vitamina A si dimostra con prurito insistente della pelle, soprattutto sul gomitoli e sulle ginocchia, sotto le ginocchia ma anche sul tutte le estremità (cosi detta pelle d'oca). Inoltre altri sintomi della carenza di Vitamina A possiamo essere la sensibilità alla luce e  bruciori sotto agli occhi. Nei bambini si può arrivare fino l'arresto della crescita e dello sviluppo generale. 

 

SEROTININA

Altra sostanza contenuta nell' olivello spinoso è l'alcaloide hippopheina, dalla quale si sviluppa biologicamente la serotonina, che ha effetto come antidepressivo e contro tumori, soprattutto i tumori al cervello. 

 

 

VITAMINA E   

E' una perfetta medicina per il cuore, problemi muscolari,e cosiddetti problemi femminili. Della vitamina E si sa, che con  il suo consumo costante si riescono curare malattie come è la nefrite, tromboflebitida, l'infiammazione delle vene, ustioni. Inoltre è un buon medicinale anche per le ulcere.
La vitamina E- mantiene la pelle viva, elastica e morbida, aiuta a sanare le cicatrici, fino della sparizione, guarisce le ferite  insanabili. Con l'uso della vitamina E prendete anche la voglia di vivere, vi sentirete pieni di energie, vi si alza vostro sex-appeal. In qualunque modo con l' uso di questa vitamina, è possibile per la donna spostare l'inizio della menopausa a 55-59 anni . Durante la menopausa questa vitamina è importante per curare le complicazioni che di solito l'accompagnano: per esempio- mal di testa, vampate, hysteria (la difesa psichica abbassata) Questa vitamina funziona lentamente ed è necessario usarla a lungo, anche se per le malattie coronarie, per esempio sclerosi delle vene è possibile un miglioramento visibile gia dopo 10-15 giorni. Nelle malattie gravi, come  la nefrite, le ulcere alle gambe,la febbre reumatica etc. e utile assunzione persistente per 15 e più settimane.

VITAMINA B1 - Tiamina Altra vitamina contenuta nell' olivello spinoso è la vitamina B1-Tiamina, di cui si puo dire, che non manca mai alle persone ottimiste. La Thiamina  mantiene l'uomo fresco,protegge dalla stanchezza, migliora la memoria, e mantiene le fibre neurotiche in buona condizione, aiuta la digestione. Con la Tiamina-vitamina B1 abbiamo tutti il problema, perché il corpo non sa trattenerla e per di più ha nel nostro corpo molti nemici, per esempio l'anidride carbonica (CO2) la pian piano liquida e il caffè è letteralmente il serial killer della Thiamina. Di questa vitamina per di più abbiamo bisogno in grande quantità ,soprattutto grande consumo ne hanno i bambini durante la crescita e tutte le persone, che ricevono dall'alimentazione molti dolci, alimenti farinosi e cibi con coloranti. Ulteriormente hanno grande consumo le donne in menopausa, oppure le donne, che non hanno più le ovaie. Con la mancanza della vitamina B1 soffre anche la nostra memoria, con conseguenza della cosiddetta memoria corta, si soffre di insonnia, insicurezza e mancanza di concentrazione. Soffriamo di improvvisi cambiamenti di pressione e di battito cardiaco, di depressioni  e  di malinconie. 

VITAMINA B2 - Riboflavina aiuta bruciare gli zuccheri e corregge i meccanismi energetici. La mancanza della Riboflavina crea piccoli corrugamenti e le rughe  radiali, soprattutto sopra il labbro inferiore. Inquantochè abbiamo in corpo poca riboflavina, può procurare anche bruciore agli occhi. Frequenti sono anche i capelli grassi. La Riboflavina è anche un elemento importante per il sviluppo del cervello dei bambini.

VITAMINA B6 - Pyrodixina Interessante è la quantita della Vitamina B6-Pyrodixina, questa vitamina è una del piu importanti  sostanze per il giusto metabolismo di triptofano, che è uno degli aminoacidi basali da quali si sviluppano proteine. La Vitamina B6 é per questo processo indispensabile.

Ne hanno bisogno soprattutto:

  • le donne che usano l' anticoncezionale, opurre l'estrogeno in altra forma
  • le donne incinte, anzitutto alla fine della gravidanza 
  • le donne nel punto culminante della produzione dell'estrogeno,  durante il periodo delle seconde due settimane del ciclo mestruale.
  • tutti coloro costretti ad usare medicinali con steroidi, per esempio - cortisone
  • persone con diabete
  • qualora manca alle persone che non riescono a dimagrire

Uno dei sintomi della mancanza di questa vitamina è un leggero formicolio delle mani e sbattimento delle palpebre, contemporaneamente si manifestano insonnia e smemoratezza.

VITAMINA C e VITAMINA P – Bioflavonoid

Olivello contiene anche ponderabile quantità della vitamina C e vitamina P, questa vitamina é multicomponente e per noi sono moltissimo interessanti le sostanze routine e citrin (flavonoidi) La mancanza di questi flavoidi può portare nei casi critici fino al creazione di tumori nel cervello. Ma soprattutto e più spesso, la mancanza di questi flavoidi crea la fragilità degli capillari. Allora si creano facilmente  ematomi e cuperose. Le persone che soffrono per la loro mancanza soffrono di varici, emmeroidi e ulcere. La Rutina é in questi casi suddetti l'espediente  perfetto e l'indispensabile. Inoltre aiuta nell' emorragie in gravidanza, in aborti spontanei e malattie reumatiche. La Citrina é importante per il  giusto funzionamento e conservazione della vitamina C nel corpo.

 

VITAMINA K

Vitamina K  é importante per la giusta coagulazione del sangue e per la formazione dei protroimoidi, questo processo si sviluppa nel fegato, ma soltanto se è sano.

VITAMINA A